Compie quest’anno trent’anni di attività: Cidienne è nata nel 1986 e opera nel settore dell’ “edilizia leggera”, leader nei sistemi costruttivi a secco e nella soluzione dei problemi di isolamento termico, acustico e antincendio passivo. Nel rispetto del benessere abitativo e delle normative, Cidienne tratta prodotti specifici adatti sia nelle nuove costruzioni, sia nei restauri, con materiali innovativi, naturali e tecnologici, che puntano a un maggiore risparmio energetico e a un minore impatto ambientale.

Incontriamo Renato e Riccardo Bressan, padre e figlio alla guida di Cidienne.

Rappresentate importanti aziende produttrici del settore e tra queste aziende c’è Knauf con cui avete raggiunto, nel 2016, il bel traguardo dei trent’anni di collaborazione…

Siamo particolarmente fieri di questo traguardo e di questa collaborazione che dura dalla nostra fondazione con reciproca soddisfazione. Siamo distributori specialisti di: sistemi per l’isolamento termico e acustico (lana di vetro, lana di roccia, fibra di legno, fibra di poliestere, polistirolo espanso EPS, polistirene estruso, sughero); sistemi di finitura per interni a secco, come pareti divisorie, contropareti e controsoffitti in cartongesso, in gesso fibra, in fibro-cemento, in gesso alleggerito, in fibra minerale, in lana di roccia, in magnesite con fibra di legno; sistemi di isolamento termico per esterni (cappotti) e rivestimenti per esterni isolanti a secco (facciate ventilate). Ovvio quindi questo intenso rapporto con Knauf.

Negli ultimi anni avete però differenziato la vostra proposta…

A partire dal 2007 ci siamo specializzati anche come colorificio, a complemento della nostra missione aziendale. A oggi contiamo circa 12 sistemi tintometrici di marchi leader nel mercato della pittura per l’edilizia e personale specializzato per garantire un servizio completo al professionista. Cidienne è in grado di fornire soluzioni alle diverse esigenze e l’esperienza maturata negli anni garantisce un servizio di consulenza che tocca diversi ambiti. La nostra gamma prodotti va dalle pitture per interni ed esterni ai rivestimenti murali, dagli smalti ai decorativi e, di conseguenza, tutta una serie di attrezzature per la pittura (pennelli, rulli, ecc).

Renato e Riccardo Bressan, padre e figlio alla guida di Cidienne.

A chi si rivolge Cidienne?

Principalmente alle imprese edili, agli applicatori di cartongesso, ai pittori edili e ai progettisti (architetti, ingegneri, geometri): a loro proponiamo un sistema interamente costruito a secco con notevoli risultati in termini di comfort abitativo, risultati acustici di altissimo livello e risparmio energetico di importante interesse. Operando con commercio all’ingrosso e al dettaglio, per mezzo dei nostri magazzini a Oderzo, a Treviso, a Sacile, a Caerano di San Marco e a San Donà di Piave, siamo in grado di rispondere alla domanda delle provincie di Treviso, di Venezia e di Pordenone. La Cidienne inoltre sviluppa occasioni di formazione per gli artigiani del settore, con temi di carattere tecnico, commerciale e relazionale. L’obiettivo è aggiornare il mercato sulle nuove soluzioni tecnologiche e applicative, attraverso una serie di incontri con specialisti e professionisti.

Qual è il futuro per il settore edile secondo la vostra trentennale esperienza?

Noi crediamo che la cosiddetta “edilizia leggera” (che comprende il mondo delle finiture, del secco, del colore, del risparmio energetico e del restauro) risponda perfettamente alle esigenze dei sistemi costruttivi del futuro, i quali si basano su edifici ecologici, a basso impatto ambientale, ad alta efficienza energetica e con elevati livelli di comfort.”

Tutti giovani e pieni di entusiasmo i collaboratori di Cidienne.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here