5 (100%) 2 votes

Nel riconoscimento dell’indiscusso primato di Knauf nei sistemi di costruzione a secco, SA.MA. Isolanti di Ariccia festeggia i suoi primi trent’anni di attività, che sono anche trent’anni di collaborazione stretta con la multinazionale tedesca. Commercializza prodotti innovativi per l’edilizia, ma è impegnata anche nella formazione di progettisti e applicatori, nella bioedilizia e nelle certificazioni antincendio

SA.MA. Isolanti nasce nel 1987, e inizia la sua attività occupandosi della commercializzazione di controsoffitti, materiali isolanti, impermeabilizzazioni, intonaci e prodotti naturali biocompatibili. Naturale, vista questa vocazione, stabilire un’immediata collaborazione con Knauf. La società si dedica completamente allo sviluppo della commercializzazione e alla ricerca continua di prodotti innovativi, in collaborazione con le primarie case produttrici, in grado di rispettare le esigenze del mercato e soprattutto la soddisfazione del cliente. Dispone di un ampio magazzino adibito alla fornitura di materiali e attrezzature di qualità per l’edilizia civile e industriale. L’ufficio tecnico specializzato garantisce la massima serietà e assistenza verso i clienti, accompagnandoli nel percorso operativo con consulenze e soluzioni anche nel campo dell’antincendio, fornendo le dichiarazioni di conformità e i certificati necessari.

Grazie agli automezzi, anche con gru, di cui dispone, consegna i materiali nei cantieri di Roma e provincia con puntualità e tempestività. Organizza corsi di aggiornamento, conferenze, partecipa a meeting sui prodotti più innovativi per estendere la conoscenza di questi prodotti e delle nuove tecnologie tra architetti, progettisti, applicatori della sua zona. Sulla base delle esigenze del committente predispone un preventivo gratuito, cercando come sempre di far ottenere la massima qualità ai prezzi migliori, avvalendosi di persone esperte e in grado di far fronte a ogni esigenza con la massima professionalità: collaborando da anni con le aziende leader del mercato, sia di materiali isolanti sia di materiali edili, offre i prodotti migliori nella convinzione che, per ottenere eccellenti risultati, ci sia bisogno di eccellenti prodotti. Giuseppe Zangrilli e i figli Maurizio e Samuele provvedono a garantire l’operatività di SA.MA. Isolanti con costante attenzione alle esigenze del mercato e degli operatori del settore. A loro abbiamo chiesto di rispondere ad alcune domande per comprendere meglio il loro trentennale successo e le aspettative per il futuro.

Giuseppe Zangrilli, il secondo da sinistra, fondatore di SA.MA Isolanti, con i figli Maurizio e Samuele, insieme ad alcuni collaboratori.

Perché la scelta di Knauf subito, all’inizio dell’attività?

La scelta è stata fatta perché Knauf proponeva un sistema completo a secco, dalle orditure alle lastre e accessori, il tutto fondamentale per un’installazione semplice e funzionale del prodotto. Da parte nostra era forte l’intenzione di differenziarci rispetto alle classiche rivendite e avere partner importanti e all’avanguardia, come è risultato essere Knauf nel settore dei sistemi a secco. L’obiettivo di SA.MA. Isolanti resta ancora oggi quello di permettere al cliente di avere più scelte e soluzioni innovative, volte sia alla ristrutturazione sia alle nuove costruzioni.”

Che ruolo occupa Knauf nella vostra proposta complessiva che oggi prevede anche l’impiego nei campi della certificazione e della bioedilizia?

SA.MA. Isolanti da sempre collabora con Knauf. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia, e non solo. è anche nostro l’impegno a progettare e costruire edifici con elevato benessere abitativo e alta efficienza energetica, impiegando materiali sostenibili ed ecologici. L’attuale situazione di crescente inquinamento e degrado ambientale non ci intimorisce: con decenni di esperienza la SA.MA. Isolanti cerca di ridurre e limitare il più possibile il consumo di energie non rinnovabili. Per questo è attiva nella scelta di materiali: – locali, così da ridurre i costi dovuti ai mezzi che li trasportano; – riutilizzabili esaurito il loro ciclo di vita e con una buona disponibilità in natura; – privi di sostanze tossiche e pericolose per l’insorgenza di contaminazione; – con caratteristiche di coibentazione, igroscopicità, isolamento e accumulo del calore. Anno dopo anno, i sistemi costruttivi a secco si sono affermati come partner indispensabili per i progettisti e le imprese che operano nel complesso e dinamico mondo dell’edilizia. L’estrema facilità d’impiego, la capacità di adattarsi a situazioni sia di costruzione sia di ristrutturazione è il grande valore aggiunto dei sistemi costruttivi a secco. Il servizio di SA.MA. Isolanti è dedicato agli applicatori di cartongesso e ai privati, permette di avere una scelta delle soluzioni costruttive e dei materiali, una consulenza immediata per qualsiasi problema si presenti nel montaggio dei prodotti.”

SA.MA Isolanti è ad Ariccia (RM), in Via Nettunese.

A chi si rivolge SA.MA. Isolanti e qual è oggi la sua proposta commerciale?

“SA.MA. Isolanti si rivolge a tutti, dal piccolo privato, all’applicatore di cartongesso, al pittore edile, all’architetto, all’ingegnere o progettista che sia e, infine, all’impresa edile esperta. La nostra azienda cerca di accontentare più fasce commerciali e di rispondere con professionalità adattandosi alle esigenze del cliente.”

Quali prodotti Knauf trattate oggi?

“SA.MA. Isolanti dispone di una vasta gamma di prodotti della multinazionale tedesca: lastre in cartongesso standard, lastre acustiche con potere fonoisolante, lastre e intonaci antincendio per la protezione passiva dell’edificio, sistema completo Aquapanel Indoor e Outdoor, malte e accessori.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here