Un ulteriore e interessante strumento on line a disposizione dei professionisti: suddiviso per aree di intervento, permette di scegliere il prodotto più indicato, di sapere quanto ne occorre, di visualizzarne il costo e fare l’ordine

Sul proprio sito istituzionale, recentemente oggetto di un radicale restyling, Knauf offre da sempre assistenza ai professionisti con sezioni dedicate alle richieste di certificazione, cataloghi, listini, guide di progettazione e con la possibilità di realizzare un minisito personale da utilizzare come area di lavoro. Il tutto accessibile anche da cantiere, grazie all’App Knauf Italia. Con il servizio Calcolo24, nello specifico, si possono avere dati a prova di errore sull’incidenza del materiale nelle soluzioni richieste: basta accedere all’area riservata (o registrarsi, per chi non lo avesse ancora fatto), selezionare l’area di intervento e inserire le dimensioni necessarie al calcolo dei metri quadrati per conoscere la quantità minima del prodotto scelto e i corrispondenti prezzi di listino. Lo strumento si rivela decisamente utile per i rivenditori in quanto permette di offrire in tempo reale una consulenza adeguata ai clienti, facilitandoli nel decidere cosa comprare e in quali quantità; nel caso della scelta di un sistema a cappotto, per esempio, in base alla superficie da rivestire vengono indicate le quantità necessarie di ogni singolo componente, già comprensive di uno sfrido del 5%. Parallelamente, le imprese e gli applicatori possono contare su un infallibile supporto per organizzare l’approvvigionamento in cantiere in base alle quantità di prodotto necessarie al suo avanzamento, evitando tempi morti da un lato e rimanenze a fine lavoro dall’altro. Su Calcolo24 le informazioni sono costantemente aggiornate grazie alla sincronizzazione con cataloghi e listini; con una piattaforma collegata direttamente al software, al rivenditore è possibile inoltrare l’ordine tramite un modulo elettronico, una copia dell’ordine viene recapitata nella casella di posta del cliente. Calcolo24 è comunque solo uno dei numerosi servizi che Knauf mette a disposizione per soddisfare le necessità della filiera sia nel proprio sito internet sia tramite la comodissima applicazione scaricabile negli AppStore dei vari sistemi operativi.

Knauf ti segue sempre, ovunque

Con l’accesso a Calcolo24 si apre una lista di 9 aree di intervento (pareti, intonaci, sottofondi a secco, contropareti, sistema cappotto termico, controsoffitti, pavimenti sopraelevati, involucro esterno, controsoffitti modulari ispezionabili).
A seconda dell’intervento selezionato, viene richiesto di inserire le quote (in metri) per una prima filtrazione dei prodotti; per alcuni, come gli intonaci, si apre direttamente la lista dei prodotti a catalogo e le quote vengono richieste subito dopo. La schermata successiva riporta la lista dei materiali con codici e quantità necessaria; ai rivenditori è offerta la possibilità di inoltrare direttamente l’ordine di tutto il necessario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here