Knauf è partner della nuova stagione espositiva di FuturDome, inaugurata il 26/09/2017 con la mostra “The Law of Past Experience”, percorso inedito dedicato a Nucleo, uno fra i collettivi artistici più interessanti del panorama contemporaneo internazionale.

Questo evento consolida il rapporto culturale tra Knauf e il “museo che si abita” a cui l’azienda ha fornito tecnologie e soluzioni per la sua recente ristrutturazione, sponsorizzando inoltre eventi originalissimi come la mostra “The Habits Of Foreign Sky”, in cui gli artisti utilizzarono per le loro opere d’arte le stesse lastre, gessi e accessori Knauf usati per la ristrutturazione dell’edificio. Anche in questo evento gli artisti del collettivo Nucleo hanno reinterpretato le soluzioni Knauf in una veste inedita, ovvero non come lastre rivestimento, ma come componenti del processo artistico; infatti, grazie alla tecnologia Aquapanel, monoliti di cemento appaiono fluttuare come sospesi. Nella ristrutturazione sono state usate le lastre Aquapanel per rivestire la struttura interna ed esterna dell’edificio e il massetto premiscelato Knauf Domani, ad alta conducibilità e biocompatibile; la mostra rimarrà aperta fino al 15/12/2017.

Il FuturDome-Liberty Palace è uno fra gli edifici più belli di Milano. Il suo stile liberty si contrappone all’austerità del neoclassicismo tipico della zona. Punto di riferimento e di incontro per gli artisti milanesi che aderirono al Futurismo, è stato recentemente riqualificato con soluzioni edili innovative, mettendo in contatto diretto spazi domestici, lavorativi e creativi. Aree comuni, uffici personalizzabili, ampie terrazze e appartamenti oggi convivono qui in stretta relazione con spazi museali e opere d’arte appositamente create.

5/5 - (2 votes)

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here